È un prodotto per tutti i liberi professionisti e le piccole e medie aziende che vogliono collocare i loro servizi informatici in una infrastruttura costruita per queste finalità in modo da garantire prestazioni ed affidabilità elevate.
Qualunque software o applicazione gestionale, operativo su un server fisico, è installabile sui nostri servizi Cloud Server, i quali operano su infrastrutture hardware ridondate e configurate per la massima disponibilità del servizio.
I dati applicativi sono archiviati su storage con dischi di fascia alta in grado di garantire sia velocità di lettura e scrittura oltre che ridondanza del dato, in modo da ridurre al massimo il rischio di perdita a causa di un fault hardware. L’accesso al Cloud Server è consentito al cliente attraverso firewall anche mediante soluzione VPN, per mantenere sicuro il transito dei dati su rete pubblica.
Per i clienti con servizi più importanti è possibile realizzare delle infrastrutture di Cloud Server più complesse, in modo da separare i vari ruoli logici all’interno della piattaforma di erogazione del servizio.
I sistemi possono essere forniti con varie tipologie di licenze necessarie per differenti servizi: terminal server, Database SQL, Antivirus, Plesk, Office, etc.
Il cliente può scegliere di aggiungere anche servizi opzionali come il backup dei dati o la Snapshot del cloud server, in modo da avere una maggiore sicurezza del servizio, e cautelarsi contro eventi di perdita dei dati dovuti alle cause più disparate come ad esempio infezioni da virus o trojan, cancellazioni fortuite ed altre.