Chi siamo

Televideocom è una affermata Internet Company nel settore ICT e Networking e riveste un ruolo di primo piano nella ricerca e progettazione di soluzioni tecnologiche innovative per lo sviluppo di servizi e piattaforme digitali e multimediali. Nata come provider di servizi di videocomunicazione integrata, nel 2005 diventa WISP (Wireless Internet Service Provider) e realizza un proprio Data Center.
Grazie allo sviluppo dell’infrastruttura tecnologica e all’esperienza e professionalità del proprio team, Televideocom è oggi in grado di proporre progetti, soluzioni e servizi caratterizzati da un elevato contenuto di innovazione e adesione al principio di ottimizzazione per aziende pubbliche e private. L’azienda può vantare una sede operativa di oltre 2000 mq, dove è situato il proprio datacenter gestito autonomamente conforme agli standard del settore in termini di qualità e sicurezza e dotato di un’elevata capacità di connettività tramite 3 circuiti in fibra ottica.

La missione aziendale è fornire prodotti e servizi di elevata qualità ritagliati sui bisogni dei propri clienti al fine di contribuire al miglioramento del loro business, utilizzando le tecnologie più efficienti e all’avanguardia.

Televideocom grazie all’esperienza e alla professionalità di uno staff composto da tecnici e sviluppatori specializzati e tramite l’utilizzo delle più sofisticate tecnologie è specializzata nella:

  • realizzazione di servizi innovativi ed avanzate piattaforme di hosting interamente personalizzate, sia di tipologia ibrida che basati su architettura cloud tramite il proprio Data Center
  • progettazione e sviluppo di software ad-hoc, web-stores, piattaforme multimediali per l’erogazione di contenuti multimediali in streaming e download con o senza protezione DRM, campagne di web-marketing multi-dispositivo riuscendo ad integrare e controllare i più svariati tipo di contenuto.